lunedì 6 luglio 2015

All’attenzione di Gianluigi Buffon - OGGETTO: Richiesta incontro per Progetto sulla società sportiva Carrarese Calcio 1908 [2/2]

PREMESSA A All’attenzione di Gianluigi Buffon - OGGETTO: Richiesta incontro per Progetto sulla società sportiva Carrarese Calcio 1908

Un progetto settennale
Partiamo dall’assunto che oggi, ancora di più rispetto a dieci anni fa, o vent’anni fa, c’è una pesante crisi economica. E, sempre senza girarci attorno ed allungare il brodo, gli Enti locali, Comune, Provincia (fino a quando esisterà), Città Metropolitane, Regione, o gli enti nazionali Stato, FIGC, CONI, hanno risorse fortemente ridotte. Ridotto per cose fondamentali: infrastrutture, istruzione, sanità, figurarsi per settori che sono d’intrattenimento (cultura, sport). Quindi tocca ai privati. Quindi tocca a chi può. So anch’io che le società di calcio, nascono spesso dall’unione di più soci. l’Inter, e da juventino cito l’Inter, alla nascita aveva quarantaquattro soci. Senza fingere, è così oggi. Certi settori, non solo necessitano del finanziamento privato, ma il numero dei soci deve essere rilevante. Due, tre, quattro persone, sono tante, ma solo se hanno un patrimonio milionario. Vi è la necessità di impegnarsi a cercare dei soci. Il numero può essere stabilito a priori solo se si stabilisce anche un patrimonio complessivo da investire. Uno, due anni per cercarli ed avere una conferma scritta e firmata che comporti all’atto della firma la cifra richiesta. Ci vuole il controllo sulla corretta rimessa o manutenzione di strutture esistenti (stadio e/o campo di allenamento) o ci vuole qualcuno che si occupi di tutto quel che necessiti la creazione delle stesse strutture ex-novo. Qualcuno che si occupi della creazione di eventi collaterali che attraggano pubblico. Su questo punto specifico che le attività collaterali meritano anche il controllo che eviti di scendere nel ridicolo di certe iniziative. Ecco perché ti scrivo.

Ecco perché ti scrivo. Ecco cosa ti chiedo.
Non ho mai escluso di far parte di una società già esistente perché mi consentirebbe di avere già una base e di pensare alla creazione di qualsiasi altra cosa che possa consentire alla società stessa di autoalimentarsi.
Innanzitutto chiedo un incontro. Per eventuali chiarimenti su delle cose su cui magari posso non esser stato sufficientemente chiaro nell’esporle.
Per quel che concerne la Carrarese Calcio 1908 il mio interesse è dunque quello di entrare in società. La mia situazione economica è quella di un comune cittadino che oggi sarebbe definito “di ceto medio”. Di questo aspetto ne parlerò solamente di persona, ma posso anticipare che non sono ricco. Ma posso e voglio investire una certa somma e soprattutto posso e voglio impegnarmi a cercare quell’elevato numero di soci investitori. E in questo consisterebbe, nel caso di una società già esistente come la Carrarese. In quella base che è già esistente e che deve essere sfruttata per aggiungere.
Precedentemente ho definito il mio progetto settennale perché ritengo che un qualsiasi progetto abbia bisogno di un tempo minimo e massimo, questo me lo puoi confermare tu dato che leggendo l’intervista parli di un investimento che dura ormai da cinque anni. Ecco, il mio tempo è di sette. 

Finanziamenti pubblici, fondi europei. Un capitolo, ma a parte
L’Italia è nota per essere uno dei paesi che riceve fondi europei e non riesce a spenderli, infatti, dei fondi europei 2007/2013, l’Italia ne deve spendere ancora tredici miliardi e seicento milioni di euro entro fine 2015. Mi si può obiettare che sono fondi dedicati ad un certo tipo di iniziative e che magari con questa situazione non c’entra. Devo essere sincero, non ho verificato se può esservi un modo per ottenere finanziamenti, ma è per questo che ci vuole un vero e proprio studio che tocchi anche questo punto. Ed io questo studio e tutti gli altri studi che concernono i mie progetti, li affronto nel momento in cui si inizia a portarli dalla mia pendrive ad altre persone cui proporli.

Conclusioni
Ribadisco che questa è solo una lettera di presentazione. Che sarebbe stato inutile scendere in dettagli. Questa lettera serve a me per presentarmi e qualora ricevessi una risposta per un successivo incontro, a riproporre tutto personalmente. Ribadisco che non vi è da parte mia alcun atto di presunzione e che nel corso dei prossimi tre anni a venire il progetto portato a voi, se non approvato, proverò comunque a realizzarlo.


Contatti
Cellulare  …………………………………………  3**********
E-mail      …………………………………………  s**********
Casa        …………………………………………  V**********


Un cordiale saluto a Gianluigi Buffon e a tutti coloro i quali saranno a conoscenza di questa lettera.



Firenze, 25 giugno 2015




Di Pasqua Salvatore

2/2

Nessun commento:

Posta un commento