mercoledì 21 ottobre 2015

Arrivato il momento di fare una riflessione seria: Smettere o Continuare

Dal 2010 in poi mi sono posto la domanda se ne valesse la pena.


Vale la pena continuare a scrivere le verità scomode?
Per verità scomoda non intendo dire le grandi verità scomode, per esempio,
  • Berlusconi squallido (La garza ladra 2008), cosa ormai fatta propria da tutti gli italiani, tanto che se lo dico oggi, lo sguardo è quello di uno pronto a dirmi che lo sanno tutti, se invece foste stati accanto a me a Catania nel periodo 2006/2011, gli sguardi di squallore erano rivolti a me...

Non intendo dire,
  • Destra e Sinistra sono la stessa squallida cosa (La garza ladra 2008), resto del concetto vedi come sopra.

Ne vale la pena dire oggi,
  • è dal 2013 che la mia opinione è, Matteo Renzi è squallido tanto quanto Berlusconi, cosa che sarà definitivamente assimilata dal resto degli italiani quando cadrà il governo o comunque non prima di altri tre o quattro anni?
Non sono queste le verità scomode,  sono notizie più vicine ancora al popolo, per esempio il dire che
  • l'Ateneo fiorentino ha uno stile mafioso della gestione della carriera degli studenti. Più volte vi ho scritto di un Pizzo da € 2.500,00, sempre ignorato da La gabbia, il programma di La7, tanto da chiedermi come caspita selezionino le notizie, probabilmente col solito metodo, gli amici passano le notizie, loro valutano e poi ne parlano, o per simpatia, o al massimo cose che stanno loro a cuore.
  • Ne vale la pena dire di Don Luigi Ciotti? Non posso dirvi altro perché è compito del La garza ladra 2.
  • Ne è valsa la pensa aprire questo blog, passarci ore, cercare informazioni a completare una tesi chiara e dettagliata, senza trovare alcun sostegno dal pubblico che sì, legge, ma come ho scritto anni fa su facebook, il mio nome non è Tele Visivo, ma Salvatore Di Pasqua quindi invece di passare per una persona coraggiosa che ci mette la faccia ed il cuore, passo per uno sfigato* frustrato ed invidioso di non essere stato ancora su SkRaiSetTe**.
  • Dire che l'Associazione MoVimento 5 Stelle di Giuseppe Grillo, è peggiore dei partiti oggi esistenti poiché uguale ad essi. E se ne facciano una ragione Andrea Scanzi e Marco Travaglio**.

Ecco, ci sono trecento Posts in questo Blog, altri ventuno su sommersouniversitario.blogspot.it, ho avuto a che fare con tanti personaggi pubblici o se preferite VIP, che da italiani non potevano che rivelarsi come i politici, squallidi. Ecco, da quel 2010 ho scritto, letto, visto vissuto, un'aria che intorno a me è sempre diventata più pesante. Ne sono impregnato di questo puzzo di compromesso morale**, o come direbbe (pensate voi che tocca fare ad uno juventino) José Mourinho, prostituti intellettuali, sono stato travolto da questo squallore. La mia anima che prima era gioiosa, crescendo è sempre più diventata triste, fino a livelli troppo dolorosi da raccontare qui e adesso. Ho perso tante persone che ho amato davvero, tanti amici di uscite, a causa di tutto ciò, a causa di trenta chili presi in otto mesi (non finirò mai di ringraziare mia zia...), e a causa soprattutto della mia purezza ed onestà, che mi ha impedito di cercare raccomandazioni di ogni genere. A proposito di questo non dimenticherò mai le parole di una mamma a sua figlia VIP, che riguardavano me:

C'è sempre tempo
per fare scelte migliori

Sono passati tre anni da quelle parole, ed oggi che perdo l'ennesimo amore, non perché sono un porco, non perché sono un drogato, non perché sono un bugiardo, non perché sono un idiota, ma perché sono sincero, romantico, spaventato, pulito, ebbene oggi, quelle parole suonano come una sentenza definitiva. Non sono stato la scelta migliore nel 2001, nel 2005, nel 2009, nel 2012 e nel 2015. Non sarò mai la scelta migliore. Se a questo aggiungo  salvodipasqua.blogspot.it  e sommersouniversitario.blogspot.it non solo non sarò la scelta migliore ma sarò uno scomodo sfigato onesto per tutti e per sempre, uno che penserà di cambiare il mondo ed invece rovinerà solo sé stesso.
Ed io non ci sto più.  Da tutto il 2015, per non perdere Giulia, avevo pensato di chiudere il blog. L'ho persa lo stesso quindi mi prenderò un mese esatto di tempo, o meglio, fino al 31 novembre. Dopo di che deciderò se Donchisciottare ancora o smettere.
Perché, NON NE VALE LA PENA!




NOTE
* = Ricordate questa parola.
      Su questo blog apparirà
      spesso nelle prossime
      settimane...
**= Termine che non utilizzavo
       dall'ultima volta che sono
       stato male...
**= Leggi Autobiografia
**=Citazione. Se non sapete di
      chi sono queste parole a
      maggior ragione devo lasciar
      perdere

Nessun commento:

Posta un commento